Categorie     Recensioni

Acari dell'orecchio nel gatto

In questo modo puoi eliminare gli acari dell'orecchio in modo rapido ed efficace

Acari dell'orecchio nel gatto

La presenza di acari dell'orecchio nei gatti appare con un forte prurito iniziale. Se i padroni dei gatti guardano più da vicino, scoprono un rivestimento grigiastro e friabile nell'orecchio del gatto. Si tratta sia degli acari dell'orecchio che delle loro uova, che sono state deposte nell'orecchio del gatto. Cosa dovrebbero sapere i proprietari di gatti: gli acari dell'orecchio non scompaiono da soli, ma devono essere necessariamente trattati.

Gli acari dell'orecchio causano una rogna dolorosa all'orecchio nel gatto

Acari dell'orecchio nel gatto

Soprattutto i randagi sono spesso attaccati dai cosiddetti acari della rogna. Lo sviluppo di questi aracnidi dall'uovo all'acaro adulto richiede circa 3 settimane. Si attaccano al padiglione auricolare e al canale uditivo esterno, ma possono anche interessare l'area della testa e della nuca, se non trattati.

Questi sono i primi sintomi di acari dell'orecchio nel gatto

Prurito dovuto agli acari dell'orecchio

Gli acari dell'orecchio causano un forte prurito nel gatto, al quale essi reagiscono aumentando il grattamento. Nel decorso le orecchie diventano sanguinolente, i gatti diventano irrequieti, scuotono la testa e la piegano di lato, perché cercano di sbarazzarsi degli acari dell'orecchio percepiti come un "corpo estraneo". Molti gatti che soffrono di acari dell'orecchio si appiattiscono anche le orecchie. Nelle orecchie si forma un rivestimento friabile e si arriva ad una maggiore formazione di cerume.

Ecco perché gli acari dell'orecchio possono essere così pericolosi per il gatto

Acari dell'orecchio nel gatto

Il forte prurito crea pesante stress all'animale A causa delle ferite aperte nell'orecchio spesso si arriva ad infezioni batteriche secondarie della pelle danneggiata nel condotto uditivo. Ciò può causare infezioni  molto dolorose nell'orecchio e persino un perforamento della membrana timpanica. Nei casi più gravi, l'infiammazione si diffonde all'orecchio medio e interno, cosa che può portare a danneggiare le meningi e il cervello.

Perché è così difficile trattare gli acari dell'orecchio nel gatto

Gli acari dell'orecchio si moltiplicano molto rapidamente nell'orecchio del gatto. Pertanto, devono essere necessariamente trattati. Il problema è che il gatto toglie pomate e lozioni abbastanza rapidamente grattandosi. Di conseguenza, i classici rimedi casalinghi e i medicinali hanno poco tempo per esplicare la loro azione.

Peticare ha sviluppato uno rimedio contro la rogna dell'orecchio con un effetto efficace a lungo termine

Räudemilben bei der Katze

Peticare ha preso una nuova direzione nello sviluppo di un prodotto contro la rogna delle orecchie nei gatti ed inizia proprio dove altri rimedi non possono più funzionare. petCat Health 3011 è stato sviluppato appositamente dietro richiesta dei clienti. È un rimedio biologico molto efficace sviluppato contro gli acari dell'orecchio e la rogna nelle orecchie nel gatto. I principi attivi sono immagazzinati in una struttura porosa, da dove vengono rilasciati pian piano. Anche se l'animale si toglie lo strato più superficiale di principi attivi grattandosi, semplicemente sono gli strati sottostanti che vengono ad esplicare il loro effetto.

Completamente innocuo e tuttavia altamente efficace

Il nostro prodotto contro la rogna delle orecchie nei gatti contiene solo ingredienti naturali e altamente efficaci. Questi includono olio di cocco pressato a freddo, estratto di camomilla, paraffina, olio di ylang-ylang distillato e l'estratto della radice di levistico. Il nostro rimedio contro gli acari dell'orecchio nel gatto ferma l'infestazione da acari dell'orecchio ed allevia anche il prurito più forte. Il nostro prodotto supporta la cura del gatto di casa e sviluppa un effetto a lungo termine fino a 24 ore. È privo di ingredienti chimici dannosi, quindi è adatto anche a cuccioli e piccoli gattini.

Ohrmilben bei Katzen

© Copyright
peticare® by Peticare International SA