Categorie     Recensioni

Terapia della dermatite estiva recidivante: cos'è d'aiuto in modo veloce ed affidabile?   

La dermatite estiva recidivante si sviluppa nei cavalli a causa di una reazione allergica al morso del moscerino chiamato simulide o mosca nera. Questi insetti non devono essere confusi con le zanzare, perché possono causare seri problemi di salute nell'animale. Spesso compare come risultato la temuta dermatite estiva, una malattia della pelle che tormenta l'animale con forte prurito e che può persino attaccare il sistema immunitario. Ecco perchè è molto importante agire rapidamente.

Il morso del moscerino simulide 

Perché spesso i rimedi per il trattamento della dermatite estiva recidivante non sono d'aiuto?

La maggior parte dei produttori usa sostanze chimiche drastiche come il cortisone o gli antibiotici, che attaccano ulteriormente la pelle del cavallo che è già irritata. Il problema sorge sostanzialmente nel momento in cui si applica il prodotto sulla pelle del cavallo. A causa del prurito costante, gli animali vanno in cerca di pareti, alberi o colonne dove grattarsi. Di conseguenza, l'unguento viene spesso rimosso immediatamente dopo l'applicazione e il prodotto non può più avere effetto. La dermatite estiva rimane praticamente non trattata.

Che caratteristiche ha una terapia efficace contro la dermatite estiva recidivante nel cavallo? 

Un rimedio contro la dermatite estiva può essere d'aiuto solo se ha il tempo di esplicare il suo effetto. Pertanto, abbiamo sviluppato un prodotto per il trattamento della dermatite estiva sotto forma di rimedio a rilascio prolungato, che rilascia gli ingredienti attivi in con un certo ritardo. Questi principi attivi sono integrati nella sua struttura omogenea, la cosiddetta matrice. Il trattamento dell'eczema del cavallo ferma immediatamente il prurito. Di conseguenza, il cavallo non ha alcun impulso a grattarsi su muri o alberi. Se arriva comunque a farlo, viene rimosso solo lo strato superiore del prodotto contro la dermatite estiva e lo strato sottostante inizia ad esplicare il suo effetto. Con una sola applicazione del prodotto contro la dermatite estiva si ha un effetto che permane fino a 24 ore. 

Prurito nel cavallo

Alta efficacia del trattamento della dermatite estiva recidivante grazie ad una formula speciale

Peticare ha deliberatamente evitato l'uso di sostanze chimiche aggressive nello sviluppo della cura della dermatite estiva nel cavallo. Si tratta di un prodotto biologico per la cura dell'eczema che consiste, tra l'altro, in olio di cocco pressato a freddo, olio di mandorle biologico e fiori di camomilla biologici egiziani. Se il prodotto viene accidentalmente leccato, è completamente innocuo, ma comunque altamente efficace. Puoi persino usarlo per giumente gravide e puledri. 

Il trattamento dell'eczema di Peticare per il cavallo protegge dalle infestazioni batteriche 

Un grande pericolo deriva dalla diffusione di batteri nella ferita aperta, che possono passare nel circolo sanguigno dell'animale. Soprattutto negli animali più anziani, malati e deboli, questo può portare persino alla morte. Ecco perchè il trattamento contro l'eczema di peticare protegge dalle infestazioni microbiche e batteriche. Il prurito viene immediatamente fermato, l'eczema viene chiuso e può guarire rapidamente senza che i batteri vi si introducano o che prurito e graffi aggravino ulteriormente la zona interessata. Così si crea un trattamento contro la dermatite estiva davvero efficace.

Ferita aperta nella dermatite estiva

Il trattamento della dermatite estiva recidivante con peticare: domande frequenti 

 
Quanto dura il trattamento contro la dermatite estiva recidivante nel cavallo? 

Dopo l'applicazione del prodotto di cura, inizia ad esplicarsi un'efficacia lunga fino a 24 ore. Tuttavia, se l'animale è esposto alla pioggia per un lungo periodo di tempo, è meglio ripetere l'applicazione della lozione di cura.  

Come si applica il trattamento contro la dermatite estiva recidivante sul cavallo? 

Il prodotto di cura viene applicato goccia goccia con parsimonia due volte al giorno sulle zone di pelle interessate. Bastano poche gocce. Puoi usare il tuo dito o un pennello. Presto noterai un miglioramento. Una volta che il processo di guarigione è iniziato, sarà possibile ridurre l'applicazione del rimedio contro l'eczema ad una volta al giorno.

Che effetto ha il prodotto contro l'eczema di peticare sul cavallo? 

Grazie al sistema di rilascio di peticare-Release-System. Tutti i principi attivi sono immagazzinati in una cosiddetta matrice e rilasciati gradatamente. Di conseguenza, il prodotto ha più tempo per agire ed il trattamento contro la dermatite estiva porta rapidamente al buon esito. 

Prevenire la dermatite estiva recidivante grazie allo Stop simulidi di peticare  

Per fare in modo che la pericolosa dermatite estiva non si presenti nemmeno, utilizza lo Stop simulidi all'inizio della stagione calda. Lo spray garantisce, grazie ai feromoni contenuti, una difesa sicura contro tutti i tipi di simulidi e ceratopogonidi. I messaggeri biologici rendono il cavallo poco interessante per gli insetti. L'attacco di questi moscerini sull'animale è fermato in modo efficace. Fai da 5 a 7 punti di spruzzo sulla pelle dell'animale. Anche in questo caso, il sistema di rilascio di Peticare produce un rilascio ritardato che garantisce un'efficacia fino a 24 ore. Grazie allo Stop simulidi, puoi fare a meno delle coperte anti eczema la prossima estate. La prevenzione è la migliore terapia per la dermatite estiva. 

 

© Copyright
peticare® by Peticare International SA