Categorie     Recensioni

Pulizia delle orecchie per cani e gatti

Le orecchie di cani e gatti sono molto sensibili. Essi percepiscono toni molto sottili che non possono essere ascoltati dal nostro orecchio umano. Sebbene gli animali si prendano cura del loro corpo con molta attenzione, a volte cani e gatti possono non pulire completamente le proprie orecchie. Si forma così sempre più cerume e come anche incrostazioni nelle orecchie. Qui deve intervenire il padrone. Per supportare la pulizia delle orecchie, abbiamo sviluppato un prodotto speciale. petAnimal Health 2110 pulisce le orecchie su base naturale.

Perché è importante una pulizia regolare delle orecchie in cani e gatti 

A volte si accumula troppo cerume nelle orecchie di cani e gatti. Questo può ostruire l'orecchio. Inoltre, ciò costituisce il miglior mezzo di sostentamento per batteri, funghi e acari, che a loro volta innescano l'infiammazione. Anche parassiti come gli acari amano insediarsi volentieri in orecchie sporche. In una prima fase, un'infiammazione colpisce il canale uditivo esterno e causa prurito e dolore. In questa fase, gli animali si grattano costantemente o scuotono la testa perché hanno la sensazione di un corpo estraneo di cui vogliono sbarazzarsi il più rapidamente possibile. Inoltre, possono formarsi cattivi odori nell'orecchio.

Previeni le infiammazioni con una pulizia regolare delle orecchie

Dove non ci sono sostanze nutritive, batteri, parassiti e funghi non si insediano. Con un'accurata pulizia dell'orecchio in cani e gatti è possibile prevenire l'infestazione da parassiti nell'orecchio.

No ai bastoncini di cotone per pulire l'orecchio del tuo animale domestico

Ciò che  per noi umani è comune può essere davvero pericoloso per il tuo cane o il tuo gatto. Il rischio di lesioni è grande nelle orecchie sensibili degli animali. Vi è il rischio che vi inseriate il bastoncino di cotone troppo in profondità nel condotto uditivo dell'animale e che involontariamente danneggiate il sensibile orecchio interno. Inoltre, quasi nessun animale se ne sta tranquillo durante la pulizia dell'orecchio. Fa tentativi di fuggire, si gira e rigira così che non riesci più a controllare il batuffolo di cotone.

La giusta scelta: soluzioni liquide per la pulizia delle orecchie negli animali domestici

Invece di pulire le orecchie dell'animale domestico con cotton fioc, dovresti ricorrere a una soluzione liquida che dissolva il cerume e le incrostazioni. Questo detergente delicato per le orecchie protegge l'udito dell'animale e assicura allo stesso tempo una pulizia accurata e delicata.

Pulizia dell'orecchio naturale e completa con il prodotto naturale di peticare

La soluzione speciale per la pulizia dell'orecchio di cani e gatti si basa su ingredienti naturali al 100%. In questo caso si tratta di un detergente speciale ionizzato appositamente sviluppato per orecchie di cane e gatto. Il detergente per le orecchie di peticare scioglie automaticamente il cerume e libera il condotto uditivo.

Cura delle orecchie completamente senza chimica

Abbiamo deliberatamente evitato l'uso di sostanze chimiche nello sviluppo del prodotto. Il prodotto è garantito privo di antibiotici. Si basa su una soluzione salina al 5% con estratti di camomilla e fiori di calendula. Questi ingredienti naturali non solo puliscono a fondo l'orecchio, ma hanno anche molti effetti collaterali positivi:

1. Alleviano il prurito
2. Riducono la formazione di sebo
3. Hanno funzione antiallergica
4. Sono antiparassitari
5. Hanno effetti anti-infiammatori
6. Promuovono la guarigione delle ferite
7. Sono antibatterici

Anche la sporcizia più ostinata viene ammorbidita

La peculiarità del detergente per orecchie di peticare è che anche la sporcizia più ostinata nell'orecchio viene immediatamente dissolta dalla tecnologia di elaborazione degli ioni. Gli odori e il prurito nell'orecchio vengono eliminati immediatamente. Una struttura cellulare danneggiata e irritata può guarire più velocemente. Nella fase acuta, si consiglia di utilizzare il prodotto due volte al giorno.

Azione preventiva contro batteri, funghi e acari

Anche se il tuo animale domestico non soffre attualmente si un attacco parassitario, puoi usare il detergente per le orecchie di Peticare come misura preventiva. Se lo usi una volta alla settimana, previeni il cerume estremamente ben fissato. Inoltre, impedisci che batteri, funghi e acari si depositino nell'orecchio, causando prurito e infiammazione.

Suggerimento: prodotto contro acari e prurito nell'orecchio

Se l'infestazione da acari si è già estesa troppo, consigliamo di usare il nostro prodotto peticare contro acari e prurito nel cane. Questo rimedio funziona anche contro tutti i tipi di funghi e pulci. Incorporando gli ingredienti attivi in uno speciale sistema di rilascio, il peticare-release-system, si ottiene un effetto a lungo termine anche già dalla prima applicazione.