Categorie     Recensioni


Milben beim Hund  Acari nel cane


L'infestazione da acari nel cane ed il forte prurito ad essa connesso rende necessario un trattamento antiacaro nel cane e diventa pertanto una componente importante nella cura del cane. La causa più frequente di un prurito forte è l'infestazione da acari. Molto diffusi sono acari del prato, sarcoptes, pidocchio masticatore, acari della rogna e gli acari demodex. Nel cane questi acari sono riconoscibili nel loro stadio avanzato caratterizzato da zone rotonde calve e squamose sul pelo del cane. Normalmente la grandezza delle zone calve causate dagli acari è tra 1 e 5 cm ma può colpire anche tutto il cane.
 

Milben beim Hund- Milben erkennen  Riconoscere gli acari nel cane


L'infestazione di acari nei cani è altamente contagiosa, dato che le uova degli acari possono essere trasferite in qualsiasi momento ad un altro cane. Un esame approfondito del cane mediante spazzolatura e pettinatura spesso rivela gli acari o le loro uova nel cane. Purtroppo, anche per un veterinario l'infestazione di acari non è sempre riconosciuta inequivocabilmente. In caso di forte prurito e quando si sospetta la presenza di acari nel cane è meglio utilizzare lo speciale prodotto antiacari di peticare® che allevia il prurito. Questo speciale prodotto antiacaro biologico è garantito senza sostanze chimiche, uccide gli acari in modo affidabile e ferma immediatamente il prurito nel cane.

 

Milben beim Hund - Milbenbefall behandlen  Trattare gli acari nel cane


L'infestazione parassitaria più comune da acari scaturisce dagli acari del prato e dagli acari autunnali. Le infestazioni di acari nei cani causate dall'acaro del prato o dall'acaro autunnale possono verificarsi nei cani nelle zone più diverse della pelle cani. All'inizio l'infestazione da acari nei cani comincia principalmente dal basso verso l'alto, dalle zampe, gambe, addome, verso la testa, l'ano, fino alla schiena. L'acaro della pelle si trova spesso nella zona della testa del cane e si nutre di particelle morte della pelle e squame cutanee. Spesso gli acari passano inosservati sul cane e si può constatare solo un forte prurito. Gli acari possono però scatenare nel cane anche perdita di pelo su ampie zone ed irritazione della pelle. Gli acari prendono dalla pelle danneggiata del cane componenti liquidi come il sangue e la linfa. A causa di un'infezione secondaria da batteri, si sviluppano spesso ferite della pelle (eczema) di difficile guarigione. 

 

Milben beim Hund - Milbenmittel richtig anwenden  Utilizzare correttamente i prodotti antiacaro
 

Il prodotto biologico speciale contro gli acari nel cane è stato prodotto da peticare® con una tecnologia completamente nuova. I principi attivi, contrariamente a quanto avviene in altri prodotti tradizionali contro gli acari nel cane, sono collocati insieme agli eccipienti (principio attivo legato ad un'altra sostanza) in una matrice porosa, omogenea e minuscola. Gli eccipienti che sono anch'essi incorporati nella matrice assicurano che la matrice si decomponga nell'arco di 24 ore e che i principi attivi vengano rilasciati in modo continuativo ed uniforme. Gli acari nel cane vengono così uccisi in modo affidabile ed il prurito viene bloccato immediatamente.

 

Preparati altamente efficaci contro l'infestazione da acari nel cane:

Prodotto antiacaro per il cane
Blocca il prurito e uccide funghi e acari

Disinfezione di superifici in caso di acari
fino a 7 giorni contro batteri e virus

Set completo ad un prezzo risparmio 

 

Acari nel cane
 


Grazie all'effetto depot il principio attivo contro gli acari viene immagazzinato e non rilasciato tutto d'un colpo. L'effetto retard assicura un rilascio prolungato dei principi attivi di modo da ottenere un effetto prolungato. L'effetto antibatterico e antimicrobico dei principi attivi rilasciati nell'arco di 24 ore sostiene la guarigione ed impedisce l'arrivo  di batteri e virus.

I prodotti da toeletta convenzionali contro acari nei cani possono raggiungere l'effetto disinfettante solo superficialmente e solo per pochi minuti. L'infestazione da funghi, spore, acari, microbi, batteri e virus deve invece essere fermata in modo permanente ed affidabile di modo che la ferita possa guarire.

Prodotti antiacaro contro gli acari nel cane - Caratteristiche del prodotto

• toglie immediatamente il prurito nei cani
• in caso di infestazione di funghi, acari, rogna
• garantito esente da cortisone

• garantito esente da antibiotici
• preparato depot (deposito di principi attivi)
• preparato retard (rilascio ritardato)
• effetto antimicrobico ed antibatterico
• completamente biodegradabile

• effetto a lungo termine (fino a 24 ore)
• anche per cuccioli e cani giovani

• garantito innocuo per uomo ed animale
• validità minima 12 mesi (da +5 a +25 gradi)

• PRS sistema-di-rilascio-peticare

Rispondiamo volentieri alle domande relative al trattamento in caso di infestazione da acari nei cani:

• Qual'è il trattamento giusto in caso di acari?
• Come si uccidono in modo affidabile gli acari nel cane?
• Come funzionano di prodotti peticare®?
• Cosa rende così unico peticare®?
• Quali sono i prodotti giusti contro gli acari?
• Quali prodotti ci sono contro l'infestazione da acari?
• Dove trovo aiuto quando si tratta di acari?
Esiste qualcuno che possa darmi consiglio in caso di un'infestazione da acari?
• Chi ha esperienza con gli acari nel cane?

 

© Copyright
peticare® by
PETICARE International SA