Categorie     Recensioni


Kriebelmücken beim Hund   Simulidi nel cane


Il simulide nel cane, con il nome latino Simuliidae è, anno dopo anno, una piaga per i proprietari di cani e per molti cani. In Germania vivono circa 50 specie di questi ditteri. Il simulide è per lo più di un colore rossastro-giallo fino a nero e solo di dimensioni da 2 a 6 mm. I simulidi nei cani sono spesso confusi con la mosca comune e pertanto non vengono considerati una minaccia per i cani. I simulidi di sesso femminile hanno bisogno per lo sviluppo delle loro uova di alcune sostanze che sono presenti solo nel sangue. Quali succhiasangue a morso, i simulidi pungono il cane ed allargano poi con il loro apparato boccale la ferita, fino a che si crea una piccola vasca in cui il sangue si accumula e può essere assunto. Affinché la ferita aperta sul cane non si secchi, il simulide immette nel sangue un inibitore della coagulazione, contenuto nella sua saliva.

Il cane morso da un simulide forma nella zona della ferita (vasca) un repellente biochimico endogeno (istamina) che dovrebbe scatenare una reazione difensiva locale. Questo repellente endogeno istamina viene liberato e rilasciato dalle cellule cutanee del cane attraverso la saliva dei simulidi. L'istamina liberata è quindi causa di un prurito estremamente forte nel cane, o anche di una reazione allergica nel cane. In realtà l'istamina quale principio attivo endogeno dovrebbe sostenere la difesa dalle sostanze estranee dei simulidi nel cane. Purtroppo questo causa però un prurito estremo che l'animale riesce ipoteticamente a combattere solo attraverso lo sfregamento ed il grattamento. Conseguentemente il cane si strofina, si morde e si gratta fino ad avere delle ferite e si forma l'eczema, la famigerata dermatite estiva nel cane.
 

Kriebelmücken beim Hund - Mückenschutz   Simulidi nel cane
   Protezione dai simulidi


Sempre più cani soffrono a causa dei simulidi. Il simulide è anche conosciuto come la causa scatenante la dermatite estiva. La puntura dei simulidi può scatenare una reazione allergica nei cani. Questa reazione può portare alla dermatite estiva nei cani. La ferita aperta purulenta attira ancora più simulidi e l'eczema peggiora. In cani che sono inclini agli eczemi, è particolarmente importante evitare l'attacco di simulidi e ceratopogonidi di modo che la puntura del simulide non possa avere seguito. A tale scopo si utilizza lo Stop all'attacco dei simulidi, e se la dermatite estiva è già insorta, utilizzi il Trattamento per l'eczema nei cani di peticare.

 

Bloccare l'attacco dei simulidi: 
peticare® Stop attacco simulidi


acquistarlo ora nel negozio on line
 

Fermare i simulidi nel cane

 

Kriebelmücken beim Hund - Stich der Kriebelmücke verhindern  Impedire la puntura dei simulidi

Grazie al prodotto Stop all'attacco dei simulidi si impedisce l'attacco del cane da parte dei simulidi. Feromoni naturali (molecole d'informazione biochimica) mandano segnali percettivi sgradevoli al simulide e interrompono con ciò l'attacco sul cane. I principi attivi sono collocati in una matrice minuscola, porosa ed omogenea e vengono quindi rilasciati durante un lungo lasso di tempo. Grazie a questo speciale deposito di principi attivi i feromoni vengono rilasciati lentamente e costantemente e l'attacco dei simulidi viene fermato. La protezione dura per un periodo fino a 24 ore ed il cane è protetto dalla puntura dei simulidi.

Anflugstopp Kriebelmücken richtig anwenden  Stop all'attacco dei simulidi

al fine di evitare affidabilmente le punture dei simulidi nel cane è sufficiente applicare sul cane lo Stop attacco ogni 24 ore. Lo Stop all'attacco dei simulidi viene spruzzato in 2-3 punti del cane. Normalmente andrebbero scelte come zone di applicazione i punti maggiormente attaccati dai simulidi. Il prodotto dovrebbe essere spruzzato con 1 o 2 spruzzi da breve distanza sul pelo del cane. Ripetere l'applicazione ogni 24 ore.

 
Kriebelmücken in der Hundehütte  Simulidi nella cuccia del cane

Lo Stop all'attacco dei simulidi può essere usato anche nella cuccia del cane. Il prodotto può essere spruzzato anche su altri oggetti nella cuccia in modo da ampliare il raggio d'azione.

 

© Copyright
peticare® by PETICARE International SA