Categorie     Recensioni


Fellpflege beim Pferd  Cura del manto nel cavallo


Il trattamento del manto nel cavallo deve essere considerato uno degli elementi principali della cura del cavallo. Il pelo del cavallo durante il trattamento del manto viene pulito dallo sporco e ottiene una splendida lucentezza. Durante il trattamento del manto, si può controllare che il cavallo non abbia lesioni. Quando si spazzola e si striglia il manto del cavallo, si trovano di lesioni cutanee, gonfiori o zecche. La cura del manto aumenta il benessere del cavallo ed aumenta l'intesa comunicativa tra cavallo e cavaliere. Un manto sano e lucido in un cavallo trasmette anche visivamente un segnale di un cavallo sano e curato.

Fellpflege beim Pferd - Pferdefell richtig pflegen  Cura del manto nel cavallo - Prendersi correttamente cura del manto del cavallo


La cura del manto nel cavallo dovrebbe essere effettuata dal cavaliere prima di montare a cavallo, di modo che le particelle di sporco non formino zone di pressione. Attraverso una regolare cura del manto vengono rilevate immediatamente piccole lesioni o ferite, che possono essere subito curate. Durante il trattamento del manto vengono rilevate punture, eczemi, funghi e zecche e acari ed il proprietario del cavallo o il cavaliere è in grado di rispondere immediatamente a questi rischi per la salute del cavallo.

Fellpflege beim Pferd - Funktionsweise  Cura del manto nel cavallo - Modo di funzionamento


La cura del manto nel cavallo di peticare® si distingue da tutti i prodotti per la cura del manto grazie ad una nuova tecnologia. La speciale cura del manto del cavallo di peticare® è stata sviluppata negli anni scorsi con le tecnologie più recenti. La caffeina e le proteine seriche contenute nei prodotti per la cura del manto del cavallo sono collocati insieme ad altri eccipienti in una struttura porosa, omogenea e minuscola (matrice). Gli eccipienti che sono anch'essi incorporati in questa matrice assicurano che la matrice si decomponga nell'arco di 24 ore e che i principi attivi vengono rilasciati in modo continuativo ed uniforme al manto del cavallo.

 

Cura del manto del cavallo altamente efficace:

•  Trattamento del manto per lucentezza e crescita del pelo
   Sistema-di-rilascio-di-caffeina, proteine seriche

•  Trattamento per il pelo lungo di criniera e coda
   Lucentezza serica e protezione delle fibre naturali

Cura del manto del cavallo


 


Tutti i prodotti  peticare® sono preparati depot e retard

Grazie all'effetto depot la caffeina e le proteine della seta contenute nel trattamento del manto per cavalli vengono immagazzinate e non vengono rilasciate in una sola volta. L'effetto retard è responsabile del rilascio ritardato dei principi attivi al pelo del cavallo ed ai follicoli piliferi. Grazie a questo effetto si ottiene un effetto a lunga durata. La caffeina, che favorisce la crescita, arriva in modo continuativo nell'arco di 24 ore fino alla pelle del cavallo e lì può entrare nel follicolo pilifero ed esplicare il suo effetto direttamente alla radice del pelo. Le proteine della seta formano su ogni singolo pelo del cavallo una pellicola protettiva estremamente avvolgente e salvaguardano così per un periodo di 24 ore ad un bilancio equilibrato dell'umidità e ad una perfetta protezione a 360 gradi. Dopo circa cinque applicazioni il film protettivo che respinge lo sporco è interamente costruito sul pelo del cavallo e può esprimere la sua azione al 100%

Prodotti convenzionali per la cura del manto del cavallo non raggiungono l'effetto depot, ma agiscono solo sulla superficie e solo per poche ore o addirittura minuti. Solo attraverso un rilascio continuativo ed uniforme di caffeina e di proteine della seta al pelo del cavallo si migliora la struttura e la crescita del manto del cavallo come anche l'impressione generale di criniera e coda. L'innovativa integrazione tecnologica dei principi attivi in un depot ed il rilascio uniforme prolungato rispondono a tutte le esigenze di un trattamento professionale del cavallo per criniera, coda e manto.

Cura del manto e lucentezza del pelo - Caratteristiche del prodotto

•  principi attivi idratanti

  promuove e migliora la crescita del pelo
  sistema-di-rilascio-di-caffeina
  splendore setoso persistente
  respinge polvere e sporcizia
  azione a lunga durata grazie al deposito di caffeina
  appoggio sicuro per la sella
  completamente biodegradabile
  garantito innocuo per uomo e animale
  PRS peticare-sistema-di-rilascio

 

Fellpflege beim Pferd - schmutzabweisende Wirkung  Cura del manto nel cavallo - Effetto repellente della sporcizia

Proprio la cura del manto gioca un ruolo importante nella cura professionale del cavallo. Quasi ogni proprietario di cavallo ha raccolto le proprie esperienze nella toelettatura del cavallo o nella cura di criniera e coda. La nuova tecnologia peticare® migliora efficacemente la cura del manto dei cavalli, creando così un crine lucido a lungo. Il manto del cavallo respinge lo sporco già dopo 3 - 5 applicazioni. La caffeina penetra attraverso la pelle del cavallo nei follicoli piliferi del cavallo. Lì, contribuisce a dilatare le fasi di crescita della radice dei peli nel manto del cavallo per un periodo più lungo di quello previsto ereditariamente. Grazie alla proteina della seta nella cura del manto di peticare® il pelo di cavallo riceve una lucentezza duratura. La caffeina presente nella cura del manto del cavallo agisce grazie al suo effetto depot per un periodo fino a 24 ore direttamente sul follicolo pilifero, sostenendo così la crescita del manto del cavallo.

Rispondiamo volentieri alle domande riguardanti al cura del manto del cavallo:

• Qual'è il corretto trattamento per il manto del cavallo?
• Come ci si prende correttamente cura del manto del cavallo?
• Quali sono i prodotti giusti per il manto?
• Quali rimedi ci sono per la
 cura del manto?
• Dove posso trovare aiuto nella
 cura del manto?
• Come funziona la
 cura del manto di peticare?
• Esiste una persona che fornisce consigli per la
 cura del manto?
• Chi ha esperienza con la
 cura del manto?
• Dove si può trovare una buona
 cura del manto?


© Copyright
peticare® by PETICARE International SA