Categorie     Recensioni

Strahlfäule beim Pferd  Candidosi equina - Cura del fettone


La candidosi equina sullo zoccolo del cavallo è causata da batteri e rappresenta una delle più comuni malattie dello zoccolo. La cura dello zoccolo è quindi particolarmente importante per il cavallo. La candidosi allo zoccolo o al fettone solito nasce da batteri gastrointestinali con i quali il cavallo viene a contatto attraverso le feci presenti sul pavimento. I batteri decompongono lo strato corneo del fettone attraverso cavità e fenditure da decomposizione. Molti proprietari di cavalli si pongono la domanda ... qual'è un aiuto affidabile in caso di candidosi equina?

Strahlfäule am Huf richtig behandeln  Trattare correttamente la candidosi equina allo zoccolo!


Nella maggior parte dei casi, la candidosi equina dipende dalla cura dello zoccolo, ed in particolare dalla cura della pianta e del fettone. La cosa migliore è pulire quotidianamente lo zoccolo con un raschietto. Lo zoccolo dovrebbe anche essere regolarmente pulito e tagliato professionalmente da un maniscalco. Con una cura costante degli zoccoli, la candidosi equina può essere affidabilmente evitata nel cavallo. Se lo zoccolo è già infestato dalla candidosi equina, questa può essere efficacemente combattuta con la cura per la candidosi equina di peticare®. Per la rigenerazione e la costruzione dello zoccolo utilizzi la rigenerazione dello zoccolo di peticare®.




Preparati altamente efficaci contro la candidosi equina:

•  Trattamento del fettone con candidosi equina
   Blocca l'infestazione batterica


•  Febbre da fango nella plica della caviglia
   Blocca la febbre da fango secca e umida

•  Disinfezione di superfici a lungo termine

   Fino a 7 giorni contro batteri e virus

•  Cura e rigenerazione dello zoccolo
   Crescita ed elasticità per lo zoccolo

Cura del fettone in caso di candidosi sullo zoccolo del cavallo


 

Strahlfäule - Krankheitsverlauf  Cura del fettone - Candidosi equina - Decorso della malattia


Nella maggior parte dei casi si è constatato che la candidosi equina inizia nel solco centrale. La candidosi si estende da lì alle scanalature ai lati. Con questa diffusione della candidosi, si possono formare focolai di candidosi nell'intero fettone. Nei casi più gravi, la candidosi può infettare anche i cuscinetti cornei del cavallo. Se questi vengono infettati dalla candidosi, è possibile che si disfi lo strato corneo lateralmente. In casi estremi, può essere esposta persino la pelle dello zoccolo. In questi casi la pelle è solitamente protetta solo da un sottile strato corneo e può quindi essere facilmente irritata e infiammata.

La cura per la candidosi equina di peticare® è stata sviluppata in modo particolare per la cura del fettone in caso di candidosi equina. La nuova formulazione tecnologica di peticare® aiuta a porre affidabilmente fine al processo di putrrefazione e quindi alla candidosi. In confronto ad altri prodotti presenti sul mercato, la cura per la candidosi di peticare® garantisce una disinfezione a lungo termine fino a 24 ore. Dato che i batteri sono la causa dell'imputridimento del fettone, la cura per la candidosi agisce direttamente alla radice del male. La differenza rispetto ad altri prodotti è che i principi attivi
sono collocati in una struttura porosa, omogenea e minuscola (matrice) e che da ciò deriva un rilascio continuativo ed uniforme dei principi attivi.

Strahlfäule - Funktionsweise der Strahlpflege  Candidosi equina - Modalità di funzionamento della cura del fettone!


La nostra cura del fettone combatte efficacemente la candidosi equina allo zoccolo. I principi attivi sono incorporati in una struttura che si disfa lentamente. Il nuovo PRS peticare-sistema-di-rilascio permette di rilasciare uniformemente alla zona con candidosi i principi attivi nell'arco di 24 ore ed ottiene così, contrariamente ad altri prodotti presenti sul mercato, una disinfezione continuativa a lungo termine allo zoccolo del cavallo affetto da candidosi equina. L'azione antimicrobica blocca i batteri e sostiene la guarigione del cavallo.


Grazie all'effetto depot il principio attivo nel trattamento per cavalli viene immagazzinato e non viene rilasciato in una sola volta. L'effetto retard è responsabile del rilascio ritardato dei principi attivi, al fine di ottenere un effetto a lungo termine, ossia una disinfezione a lungo termine. L'azione antibatterica e antimicrobica dei principi attivi rilasciati nell'arco di 24 ore sostiene la guarigione del cavallo ed impedisce l'ingresso di batteri e virus

I prodotti comuni per la cura della candidosi equina riescono ad ottenere solo una disinfezione superficiale e della durata di pochi minuti. L'infestazione da funghi, spore, acari, microbi, batteri e virus deve però essere fermata in modo duraturo, di modo che il cavallo possa guarire dalla candidosi equina.

Cura del fettone in caso di candidosi equina allo zoccolo del cavallo:

•  effetto a lunga durata fino a 24 ore
•  effetto disinfettante duraturo
•  preparato retard e depot
•  ferma il processo di putrefazione
•  agisce immediatamente, senza tempi di attesa
•  100% esente da cortisone
•  senza residui oleosi
•  formulazione microparticolare
•  tossicologicamente innocuo
•  completamente biodegradabile
•  PRS peticare-sistema-di-rilascio

Strahlfäule am Pferd - Externe Behandlung neben der Strahlpflege  Candidosi equina - Trattamento esterno parallelo alla cura del fettone


In accompagnamento al trattamento della candidosi equina devono essere presi in considerazione anche i fattori esterni. E' assolutamente necessaria una stalla asciutta e pulita. Poiché l'ammoniaca presente nel letame e nell'urina accelera il processo di sviluppo della candidosi, questi dovrebbero essere rimossi rapidamente e regolarmente. La scuderia deve essere quindi pulita quotidianamente e regolarmente dal letame. Per togliere meglio l'umidità bisognerebbe mettere una quantità generosa di segatura sotto la paglia. La cura della candidosi equina penetra molto bene nelle più piccole fessure e fenditure. Il supporto dello zoccolo aiuta la pianta ed il fettone. Con la nostra cura della candidosi viene impedito l'indurimento e l'essiccazione della pianta e del cuscinetto. Lo zoccolo è rifornito di umidità con il PRS Peticare-Sistema-di-Rilascio ed il processo di putrefazione viene bloccato in modo affidabile. Il rilascio speciale e duraturo dei principi attivi (effetto depot) nelle 24 ore aumenta l'efficacia della cura per la candidosi equina in confronto ad altri prodotti.


Rispondiamo volentieri alle domande riguardanti la cura del fettone e della candidosi equina:

• Il giusto trattamento del fettone in caso di candidosi equina?
• Come ci si prende cura del fettone in caso di candidosi equina?
• Come si tratta la candidosi equina?
• Qual'è il giusto trattamento dello zoccolo in caso di
candidosi equina?
• Che rimedio esiste contro la
candidosi equina?
• Dove posso trovare aiuto relativamente alla
candidosi equina?
• Esiste qualcuno che possa consigliarmi in merito alla
candidosi equina?
• Chi ha esperienza con la cura del fettone?
• Quali sono dei buoni prodotti contro la
candidosi equina?

 

© Copyright
peticare® by
PETICARE International SA