Categorie     Recensioni


Pilz beim Hund  Funghi nel cavallo - Fungo della pelle


Il fungo nel cavallo ed in particolare il fungo della pelle (dermatofita) nel cavallo è una delle malattie della pelle più comune nei cavalli. L'infezione fungina ed il forte prurito ad essa associato rende necessario un trattamento antifungino nei cavalli. Il trattamento delle infezioni da fungo della pelle nei cavalli è quindi un ingrediente importante nella loro cura. Una delle cause più comuni di forte prurito è l'infezione fungina nei cavalli. Molto diffusi sono il lievito, il microsporum canis, il trichophyton mentagrophytes. Nel cavallo è possibile riconoscere i funghi e l'infezione fungina associata da chiazze circolari senza peli. L'uomo può essere contagiato in qualsiasi momento dall'infestazione di funghi nei cavalli. In un'infezione fungina nei cavalli, l'agente patogeno può essere trasmesso in qualsiasi momento alle persone attraverso spore fungine. Il fungo pelle può infettare praticamente in ogni parte del corpo dei cavalli.

Hautpilz beim Hund erkennen  Riconoscere il fungo della pelle nel cavallo


Il fungo nel cavallo è estremamente contagioso, perché le spore fungine possono essere trasferite ad un altro cavallo in ogni momento. Quando si spazzola e pettina il cavallo, è facile riconoscere il fungo. Il fungo della pelle può essere riconosciuto dalle lesioni circolari della pelle. Nel centro la pelle del cavallo spesso guarisce e diventa un po' più scura rispetto alle aree circostanti della pelle del cavallo. Se il cavallo ha un fungo della pelle riconoscibile, dovrebbe essere esaminato da un veterinario. L'infezione da funghi, il fungo della pelle o il lievito nell'orecchio dei cavalli non è sempre facile da riconoscere nemmeno per il veterinario stesso. Anche un forte prurito nel cavallo può essere un'indicazione di un fungo della pelle o di un'infezione fungina. Il fungo pelle attacca il cavallo molto spesso nell'orecchio. Dal momento che il fungo della pelle ed il lievito nell'orecchio del cavallo sono molto difficili da scoprire, bisognerebbe prestare la massima attenzione alla cura delle orecchie del cavallo.

Per dare al cavallo un sollievo ed al fine di uccidere il fungo nel cavallo la cosa migliore è usare il rimedio antimicotico speciale che allevia il prurito di peticare®. Questo speciale rimedio antimicotico biologico è garantito senza sostanze chimiche e uccide il lievito ed i funghi della pelle nei cavalli in modo affidabile e ferma immediatamente il prurito nei cavalli.

Hautpilz beim Hund behandeln  Trattare il fungo della pelle nel cavallo


In una micosi nel cavallo causata da un'infezione del fungo della pelle, sono due gli obiettivi che dovrebbero essere perseguiti. Da un lato, occorre ridurre la durata dell'infezione fungina, dall'altro occorre impedire la diffusione di funghi della pelle o del lievito. Con il trattamento topico i funghi nei cavallii vengono direttamente combattuti o uccisi ed il prurito viene alleviato. Con una vasta disinfezione delle superfici possono essere eliminate efficacemente le spore fungine nell'ambiente, al fine di evitare la diffusione del fungo della pelle. Per precludere un'altra possibilità al fungo della pelle, tutti gli oggetti con cui il cavallo può entrare in contatto dovrebbero essere disinfettati. Questi includono spazzole, pettini, coperte, giocattoli, stalle, box, cuscini.  

Pilzmittel richtig anwenden  Utilizzare correttamente i rimedi antimicotici

Il prodotto biologico speciale contro infezione fungina e funghi della pelle nei cavalli è stato prodotto da peticare® con una tecnologia completamente nuova. I principi attivi, contrariamente a quanto avviene in altri  prodotti tradizionali contro i funghi della pelle nel cavallo, sono collocati insieme agli eccipienti (principio attivo legato ad altre sostanze) in una matrice omogenea e minuscola. Gli eccipienti che sono anch'essi incorporati nella matrice assicurano che la matrice si decomponga nell'arco di 24 ore e che i principi attivi vengano con ciò rilasciati in modo continuativo ed omogeneo. I funghi nei cavalli vengono così uccisi in modo efficace ed il prurito è fermato immediatamente.

Preparati altamente efficaci contro il fungo della pelle nel cavallo:

Rimedio contro il fungo della pelle nel cavallo

Ferma il prurito ed uccide funghi ed acari

Disinfezione di superfici in caso di acari
fino a 7 giorni contro batteri e virus

Set completo ad un prezzo risparmio 
 

Funghi nel cavallo - Fungo cutaneo e lieviti
 


Grazie all' effetto depot il principio attivo contro il fungo della pelle nel cavallo viene immagazzinato non rilasciato tutto d'un colpo. L'effetto retard assicura un rilascio prolungato dei principi attivi, di modo da ottenere un effetto a lungo termine contro il fungo. L'effetto antibatterico e antimicrobico dei principi attivi rilasciati lungo tutto l'arco di tempo fino a 24 ore sostiene la guarigione ed impedisce l'ingresso di batteri e virus. 

I prodotti convenzionali contro l'infezione da funghi causata dal fungo della pelle nei cavalli possono raggiungere l'effetto disinfettante solo superficialmente e solo per pochi minutiTuttavia, l'infestazione di un altro fungo, di spore di funghi, microbi, batteri e virus deve essere fermato in modo permanente ed affidabile in modo che l'infezione fungina nel cavallo possa guarire.

Rimedi antimicotici contro il fungo della pelle nel cavallo - Caratteristiche del prodotto

• toglie immediatamente il prurito
• in caso di infestazione di funghi, fungo della pelle, fungo dell'orecchio
• garantito esente da cortisone

• garantito esente da antibiotici
• preparato depot (deposito di principi attivi)
• preparato retard (rilascio ritardato)
• effetto antimicrobico ed antibatterico
• completamente biodegradabile

• effetto a lungo termine (fino a 24 ore)
• anche per puledri e giovani cavalli

• garantito innocuo per uomo ed animale
• validità minima 12 mesi (da +5 a +25 gradi)

• PRS sistema-di-rilascio-peticare

Rispondiamo volentieri alle domande relative al trattamento in caso di infezione da funghi nei cavalli:

• Qual'è il trattamento giusto in caso di fungo della pelle?
• Come si uccidono in modo affidabile i funghi nel cavallo?
• Come funzionano di prodotti peticare®?
• Cosa rende così unico peticare®?
• Quali sono i prodotti giusti contro i funghi?
• Quali prodotti ci sono contro l'infezione da funghi?
• Dove trovo aiuto in caso di infezione da funghi?
• Esiste qualcuno che possa darmi consiglio in caso di infezione da funghi?
• Chi ha esperienza con i funghi nel cavallo?

 

 

© Copyright
peticare® by PETICARE International SA