Categorie     Recensioni


Das Sommerekzem beim Pferd  La dermatite estiva nel cavallo


Ogni anno ritorna .... significa per i proprietari di cavalli in genere spesso qualcosa di molto sgradevole. La dermatite estiva nei cavalli arriva purtroppo per lo più puntuale e si verifica nei mesi da aprile a ottobre. Non appena inizia la stagione più calda e quindi il periodo in cui i simulidi spiccano il volo, comincia anche il tempo della sofferenza o la dermatite estiva nei cavalli. Il rilascio di istamina scatenato dai simulidi causa una reazione allergica nel cavallo che sfocia in un prurito estremamente forte.

La dermatite estiva nei cavalli deriva dal bisogno maniacale di grattarsi. Tutti gli oggetti nelle vicinanze sono utilizzati dal cavallo coinvolto, l'eczematoso, per procurarsi sollievo e grattarsi. Purtroppo, le possibilità per combattere il prurito sono svariate anche per un cavallo. Se non è disponibile alcun albero, palo, parete del box o abbeveratoio, ci si rotola a terra, ci si gratta con le zampe posteriori tra le orecchie o contro la linea alba. In caso di dermatite estiva nel cavallo sono colpiti per lo più criniera, coda, groppa, schiena o linea alba.

Sommerekzem beim Pferd - offene Stellen beim Ekzemer  La dermatite estiva - La sofferenza dell'eczematoso


I primi segni della comparsa della dermatite estiva nel cavallo sono una evidente agitazione del cavallo ed un forte desiderio di strusciarsi. A causa della dermatite estiva nei cavalli cadono i peli all'eczematoso e si formano zone lese e purulente (La dermatite estiva). Attraverso queste zone lese, quindi attraverso la dermatite estiva nel cavallo, vengono attratti ancora più simulidi e ceratopogonidi. Ulteriori punture dei simulidi portano nuovamente istamina nelle ferite, che con il suo effetto fluidificante del sangue impedisce l'essiccazione e quindi la guarigione della dermatite estiva del cavallo.

Con lo strofinarsi si formano delle zone calve orrende che possono diventare molto rapidamente ferite aperte sanguinanti, cioè dermatite estiva. Attraverso lo strofinamento, le mosche e gli insetti, i batteri penetrano nella pelle lesa o nella ferita e così si sviluppa un'infiammazione, la dermatite estiva.




Preparati altamente efficaci contro la dermatite estiva di peticare®

•  Trattamento dell'eczema nella dermatite estiva
   chiude l'eczema in pochi giorni

•  Stop all'attacco dei simulidi

   Blocca l'attacco dei simulidi
  

dermatite estiva nel cavallo
 

 

Sommerekzem beim Pferd - wie ensteht ein Sommerekzem  La dermatite estiva nel cavallo - Come si sviluppa la dermatite estiva


Il simulide è conosciuto come l'elemento scatenante della dermatite estiva nei cavalli. Si tratta di un ematofago a morso. Esso morde con la bocca aperta, creando una ferita nella pelle del cavallo e beve il sangue del cavallo che riempie questa vasca che ha creato. Perchè il sangue non coaguli troppo velocemente, il simulide inietta nella ferita a forma di vasca delle secrezioni salivari che fluidificano il sangue. La reazione dell'istamina innesca la reazione allergica, la dermatite estiva nel cavallo ed inizia il fortissimo prurito, che porta il cavallo alla dermatite estiva. Con il continuo sfregamento la ferita diventa sempre più grande, la dermatite estiva nel cavallo non può guarire e vengono attratti ancora più simulidi. Purtroppo, la dermatite estiva nel cavallo è una spirale di tortura sempre più avvinghiata e quindi spesso si conclude solo nel mese di novembre, quando la popolazione di simulidi scompare dai pascoli e campi.

Pertanto i morsi dei simulidi e dei ceratopogonidi e la conseguente liberazione di istamina devono essere obbligatoriamente e persistentemente impediti e la dermatite estiva nel cavallo deve essere trattata con una cura per l'eczema.

Das Sommerekzem beim Pferd - was hilft  La dermatite estiva nel cavallo - cos'è d'aiuto?


I prodotti speciali peticare® contro la dermatite estiva nel cavallo sono preparati depot e retard appositamente studiati per l'attacco dei simulidi e per la dermatite estiva.  Tutti i principi attivi sono collocati in modo altamente tecnologico in una matrice minuscola, porosa ed omogenea. Grazie a questo speciale metodo di produzione si ottiene un effetto a lungo termine e con ciò un rilascio omogeneo e ritardato dei principi attivi. Grazie allo speciale PRS peticare-sistema-di-rilascio sviluppato da peticare i simulidi e la dermatite estiva nel cavallo vengono osteggiati nell'arco di tempo fino a 24 ore. Il peticare® Stop all'attacco dei simulidi non ha tempo d'attesa ed agisce immediatamente dopo l'applicazione. Durante l'utilizzo del Trattamento per l'eczema peticare® una netta guarigione è visibile già dopo pochi giorni.


Fermare la dermatite estiva nel cavallo: 
peticare® Trattamento dell'eczema nella dermatite estiva

peticare® Stop all'attacco dei simulidi    

             
Acquistare ora nel negozio online

 
 


Sommerekzem beim Pferd - dem Ekzem vorbeugen  La dermatite estiva nel cavallo - Prevenire l'eczema


I cavalli soggetti a dermatite estiva dovrebbero evitare prati umidi e stare lontani da pozze o stagni. Si dovrebbe cercare di impedire l'attacco di simulidi e ceratopogonidi di modo che la dermatite estiva ovvero la reazione allergica possa proprio insorgere nel cavallo.

Con lo speciale Stop all'attacco di simulidi di peticare® la dermatite estiva nel cavallo può essere impedita già dalla sua formazione. Lo Stop all'attacco di simulidi contiene messaggeri biochimici (feromoni) che sono stati sviluppati appositamente per simulidi e ceratopogonidi. Questi feromoni di allarme inviano un segnale biochimico che ferma immediatamente l'attacco dei simulidi. Il simulide interrompe l'attacco e cerca un'altra vittima.

I feromoni (molecole contenenti informazioni) sono altamente efficaci e sono quindi spruzzati con parsimonia in 3 fino a 7 punti. Perché oltre all'attacco viene impedito anche il morso o la puntura, non risulta alcun rilascio di istamina e la reazione allergica del cavallo non viene scatenata. La dermatite estiva nel cavallo è impedita con successo.

 

© Copyright
peticare® by
PETICARE International SA