Categorie     Recensioni

Mückenplage - Mittel gegen Stechmücken  Infestazione di zanzare - Rimedio antizanzare


L'infestazione di zanzare, tafani, pappataci è, anno dopo anno, una piaga per l'uomo e l'animale. In Germania vivono circa 50 specie di questi famiglie di zanzare (p.e. zanzara comune, ceratopogonidi, simulidi, pappataci). Tra queste sono moleste e parzialmente pericolose solo le zanzare comuni (culicidae) che hanno sete del nostro sangue soprattutto nelle ore serali. Le zanzare di sesso femminile hanno bisogno per lo sviluppo delle loro uova di alcune sostanze che sono presenti solo nel sangue. Le zanzare pungono il loro ospite e ne succhiano il sangue. Affinché la ferita creata dalle zanzare non si secchi, la zanzara immette nel sangue un inibitore della coagulazione, contenuto nella sua saliva.

In caso di infestazione di zanzare, il paziente morso/punto da una zanzara forma nella zona della ferita un repellente biochimico endogeno (istamina) che dovrebbe scatenare una reazione difensiva locale. Questo repellente endogeno istamina viene liberato e rilasciato dalle cellule cutanee attraverso la saliva delle zanzare. L'istamina liberata è quindi causa di un prurito estremamente forte, o anche di una reazione allergica. In realtà l'istamina quale principio attivo endogeno dovrebbe sostenere la difesa dalle sostanze estranee di zanzare, tafani, pappataci. Purtroppo questo causa però un prurito estremo che uomo ed animale possono ipoteticamente combattere solo sfregandosi e grattandosi. Conseguentemente la zona colpita si infiamma in quanto germi e virus possono entrare nella ferita.

Specificatamente per questo scopo è stato sviluppato lo spray antizanzare in caso di infestazione di zanzare di peticare® con l'aggiuntiva disinfezione a lungo termine.

 

Fermare l'attacco delle zanzare:

•  Multi-Repellente Mosquito animal
 
•  Multi-Repellente Mosquito Human
   Ferma zanzare e tafani  

•  Stop all'attaco di simulidi 
animal
 •  Stop all'attacco di simulidi Human
   Ferma simulidi e ceratopogonidi
   

Prodotto antizanzare - Spray antizanzare

 


 

Mückenplage & Mückenstich - Schutz vor Stechmücke  Infestazione di zanzare & Puntura di zanzare - Protezione dalle zanzare!


Dove avviene maggiormente un'infestazione di zanzare? Le zanzare prediligono le zone molto umide. Soprattutto dopo le forti piogge o alluvioni, quindi quando il terreno è estremamente bagnato, non appena la temperatura aumenta, le zanzare si moltiplicano in modo esplosivo ed arriva l'infestazione. Al tramonto l'infestazione di zanzare è al suo massimo perché questo è il momento dell'accoppiamento per le zanzare. Non appena la zanzara femmina è stata fecondata, essa cerca immediatamente una fonte di sangue adatta, necessaria per la sua produzione di uova. Purtroppo, sia l'uomo che l'animale rientrano tra le vittime delle zanzare, e pertanto veniamo regolarmente attaccati durante le ore serali dalle zanzare. Per la difesa delle zanzare durante un'infestazione, l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) raccomanda il principio attivo ICARIDINA. Questo principio attivo difende da tutte le zanzare (e mosche cavalline) in modo affidabile per almeno 8 ore, ed è completamente anallergico. 

Wie entsteht eine Mückenplage durch Stechmücken  Come si sviluppa un'infestazione di zanzare


Come si sviluppa un'infestazione di zanzare? Dopo essere state fecondate dalla zanzara maschio, le larve di nuove zanzare si schiudono già dopo circa 3 giorni. Le larve di zanzare di solito vivono sotto lo specchio di acque stagnanti. Dopo un diluvio molti prati sono allagati e offrono alle larve di zanzare una base eccellente per la loro crescita. Dopo altri 5 giorni circa, da queste larve di zanzara sgusciano le zanzare adulte. Questo ciclo rapido aiuta le zanzare a moltiplicarsi in modo esplosivo. Più fa umido e caldo è più veloce è questo ciclo. In una stagione più fredda questa fase di crescita può durare fino a 3 mesi. Un altro motivo per l'infestazione è che le zanzare femmina dopo la fecondazione e l'assunzione di sangue depongono circa 300 uova già dopo la terza settimana di vita. L'infestazione diventa quindi ancora più drammatica perché questo processo viene ripetuto più volte nelle zanzare.

Mückenplage - Mückenstiche verhindern  Infestazione di zanzare - Come si impedisce la puntura delle zanzare comuni


Grazie al principio attivo icaridina l'attacco di zanzare, tafani e pappataci viene impedito in modo efficace. L'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha più volte attestato in diversi studi che il principio attivo icaridina è una difesa affidabile da insetti e zanzare di tutte le specie e che nonostante ciò è molto ben tollerato dalla pelle. Dato che questo principio attivo è collocato in una struttura minuscola e porosa ed omogenea (matrice), ne ha origine un preparato retard/depot con tempo d'azione estremamente lungo.  Il principio attivo icaridina viene rilasciato lentamente ed uniformemente all'aria grazie al PRS peticare-sistema-di-rilascio (PRS). Grazie a questa tecnologia il corpo trattato è protetto dalle zanzare fino a 8 ore.

peticare® Multi Repellente Mosquito - Caratteristiche del prodotto

•  protegge uomo, cavalli, cani, gatti ed altri animali 
  utilizzo parsimonioso e con ottima resa nell'utilizzo
  protezione fino ad 8 ore
  preparato retard/depot
  sostanza repulsiva (repellente) 
  preparato "ICARIDINA" altamente efficace
  principio attivo testato dall'OMS
  effetto protettivo contro zanzare e tafani
  nessun tempo di attesa, effetto immediato
  dermatologicamente innocuo
  innocuo per uomo, animale ed ambiente
  peticare® sistema-di-rilascio (PRS)

 

© Copyright
peticare® by Peticare International SA