Categorie     Recensioni

Mückenplage - Stechmückenplage nach Hochwasser  Infestazione di zanzare - Infestazione di zanzare comuni dopo inondazione


A causa dell'alluvione molte famiglie sono state gravemente danneggiate. Ma anche dopo che l'alluvione è passata, la compromissione è ancora presente. Nelle zone allagate arriva ad un'enorme infestazione di zanzare. Dopo l'alluvione, le zanzare comuni trovano le migliori condizioni per la nidiata. Dopo il deflusso dell'inondazione si formano stagni e zone umide, che sono le zone di riproduzione ideali per varie specie di zanzare. La popolazione che esplode dopo un'alluvione viene chiamata anche zanzare da inondazione. Spesso le uova delle zanzare si sono accumulate nel corso di mesi. Non appena l'umidità o l'inondazione raggiunge le uova, queste iniziano a schiudersi, le zanzare escono ed inizia l'infestazione di zanzare.

Non solo le zone inondabili sono colpite da questa infestazione di zanzare, ma anche zone umide, ruscelli e laghi. Le zanzare già sgusciate attivano già poco dopo la schiusa la prossima generazione di zanzare e depongono altre uova. Nelle condizioni ideali prevalenti dopo un'inondazione queste si schiudono già 10 - 14 giorni dopo la deposizione. L'infestazione da zanzare viene quindi potenziata in queste zone umide, soprattutto dopo un'alluvione, estremamente velocemente.


Dato che le femmine degli insetti e zanzare hanno bisogno di sangue per formare nuove uova, esse sono in costante ricerca di nuove vittime. Interi sciami volano durante le ore serali a cercare nuove vittime per il loro pasto di sangue. Una vera infestazione di zanzare. Non sono solo cavalli, bovini, cani e gatti ad essere molestati dalle zanzare ma anche noi umani soffriamo a causa delll'insaziabile desiderio di sangue delle zanzare. Dato che nelle zone alluvionate la popolazione di zanzare è fino a 20 volte più grande di quella nelle aree non colpite,gli esseri umani e gli animali soffrono qui in modo particolare dell'infestazione di zanzare.

Mückenplage nach Hochwasser - Mückenstiche verhindern  Infestazione di zanzare dopo inondazione - Impedire le punture di zanzara!


Soprattutto se si vive in un territorio alluvionato o in una zona umida, in caso di infestazione di zanzare non bisognerebbe consentire che accada una puntura di zanzara. Purtroppo, la maggior parte degli spray antizanzare spesso sono di poco o addirttura di nessun aiuto, come hanno dimostrato test comparativi.

Uno dei pochi principi attivi che blocca l'attacco di insetti e zanzare è il principio attivo noto dal 1998 ICARIDINA. Questo principio attivo, che si chiamava precedentemente BAYREPEL (dalla ditta Bayer), è stato testato dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ed è stato valutato come eccellente nell'azione repulsiva di insetti di ogni tipo.


 

Tradotto liberamente dalla relazione dell'OMS:

Accuratamente ed ampiamente testata in condizioni temperate e tropicali.

Proprietà insetto-repellenti eccellenti appurate in diversi test.

Consigliato dall'OMS come mezzo di protezione efficace per la prevenzione duratura.

Profilo duraturo molto buono contro zanzare, insetti e tafani.

Buone proprietà cosmetiche.


Nessun impatto significativo su materiali noti o comuni.



Nel nostro speciale Stop all'attacco Mosquito è contenuto il principio attivo ICARIDINA

peticare® Stop all'attacco Mosquito è un prodotto premium multifunzionale altamente effiace per la difesa da zanzare, pappataci, insetti e tafani. Questo prodotto speciale è stato progettato in modo tecnologicamente specifico per la protezione da zanzare e tafani. La ICARIDINA viene impiegata come principio attivo base quale repellente
 (mezzo di difesa) altamente efficace. Questo complesso mezzo di difesa viene percepito su base biochimica dall'organismo, ed in  particolare attraverso l'olfatto di insetti, pappataci e zanzare. Gli insetti, i pappataci, le zanzare comuni, le zanzare tigre e le mosche cavalline restano così intimiditi e fermano il loro avvicinamento.

Repellente altamente efficace contro zanzare e tafani:

•  Multi-Repellente Mosquito
   Ferma zanzare, tafani e tafani

   

Infestazione di zanzare - Protezione dalle zanzare

 



Contrariamente ad un insetticida, con l'utilizzo di peticare® Stop attacco Mosquito gli insetti non vengono uccisi. Dopo l'applicazione sulla pelle, il  repellente  (dal latino, allontanare) evapora. Questa evaporazione genera uno strato protettivo spesso pochi millimetri, che blocca l'avvicinamento di insetti, zanzare, e tefani. La percezione olfattiva (senso dell'olfatto) degli insetti in avvicinamento e delle mosche cavalline viene disturbata e la presunta preda non è più interessante per gli insetti e le mosche cavalline.

Mückenplage - zuverlässiger Schutz vor Mücken  Infestazione di zanzare - Protezione affidabile contro le zanzare


Effetto a lunga durata grazie alla preparazione tecnologica innovativa dei principi attivi
La ICARIDINA ed altri principi attivi vengono collocati in una struttura minuscola e porosa ed omogenea (matrice). La combinazione con altri ingredienti forma sulla superficie, oltre all'azione di difesa da zanzare e tafani, una disinfezione aggiuntiva a lungo termine aperta alla diffusione. Grazie a questo trattamento molecolare ha origine un preparato retard/depot innovativo. I principi attivi vengono rilasciati lentamente ed uniformemente nell'arco di molte ore

Grazie a questa preparazione innvoativa si ottiene un preparato depot e retard altamente efficace con un'azione a lungo termine mai vista prima. I principi attivi vengono legati in questa matrice, immagazzinati e rilasciati lentamente ed uniformemente. Questo ritardo (rilascio ritardato), in combinazione con il deposito di principi attivi, rende  peticare® Multi Repellente Mosquito unico ed estremamente efficace in confronto ad altri prodotti.

 

peticare® Multi Repellente Mosquito - Caratteristiche del prodotto

•  protegge cavalli, cani, bovini, gatti ed altri animali 
  utilizzo parsimonioso e con ottima resa nell'utilizzo
  protezione fino ad 8 ore
  preparato retard/depot
  sostanza repulsiva (repellente) 
  preparato "ICARIDINA" altamente efficace
  principio attivo testato dall'OMS
  effetto protettivo contro zanzare e tafani
  nessun tempo di attesa, effetto immediato
  dermatologicamente innocuo
  innocuo per uomo, animale ed ambiente
  peticare® sistema-di-rilascio (PRS)

 

© Copyright
peticare® by
PETICARE International SA