Categorie     Recensioni

 Juckreiz beim Pferd  Prurito nel cavallo - Bloccare il prurito


Il prurito nei cavalli è probabilmente uno dei più grandi fastidi che può colpire il nostro cavallo. Ogni cavallo soffre infatti almeno una volta l'anno di un prurito intenso. Pertanto, non sorprende il fatto che il prurito nei cavalli sia il motivo più frequente per il quale i proprietari di cavallii vanno dal veterinario. Il prurito nei cavalli può naturalmente avere diverse cause, quindi è importante trovare la causa del prurito. Indipendentemente dalla causa, il prurito nei cavalli può essere bloccato immediatamente con i prodotti speciali di peticare® in caso di infestazione da funghi, acari o eczema.

 

Bloccare immediatamente il prurito nel cavallo:
 

Prodotti per il prurito in caso di infestazione da funghi ed acari 

acquistare direttamente nel negozio online di peticare®


Prurito nel cavallo - Fermare il prurito


 Juckreiz beim Pferd Prurito nel cavallo - Ricerca delle cause


Il prurito nel cavallo può essere scatenato dai fattori più diversi. Per lo più il prurito si verifica nei cavalli a causa di parassiti. Questi parassiti sono, in ordine di frequenza, acari, funghi, eczema, pulci o addirittura in rari casi, reazioni allergiche agli alimenti non tollerati (allergia alimentare). Di solito il prurito nei cavalli è rilevato velocemente perché il cavallo si gratta vistosamente, si strofina e si lecca. Il rumore di sottofondo che alcuni cavalli fanno a causa di questo prurito ha già tolto il sonno ad alcuni proprietari di cavalli.

Indipendentemente dalla causa, il prurito nei cavalli può essere bloccato immediatamente con un prodotto speciale.

Se il prurito si presenta nei mesi tra luglio ed ottobre, la causa è per lo più un'infestazione di acari. In questi casi si può trattare sia di Psoroptes che di Sarcoptes. Il prurito nei cavalli causata dall'infestazione di acari di solito si verifica nelle pieghe della pelle. Particolarmente colpite sono le zone delle orecchie, delle zampe e della pancia. Purtroppo l'infestazione di acari è altamente contagiosa, perché gli acari possono cambiare il loro ospite molto rapidamente. Anche i gatti, i cani e gli esseri umani possono esserne colpiti.

Juckreiz beim bekämpfen  Combattere il prurito nel cavallo


Il prurito nel cavallo causato da un'infestazione di acari è molte volte più forte di quello causato da una puntura di zanzara. Mentre il prurito dovuto alla puntura di zanzara dura solo poche ore, il prurito nei cavalli causato dagli acari dura fino a 14 giorni. Anche se l'acaro ha abbandonato il cavallo già dopo poche ore, l'animale continua ad essere tormentato per giorni dal prurito associato. A causa di questo prurito estremamente forte, il cavallo si gratta e si strofina e si sviluppano zone calve come anche spesso una zona cutanea infiammata, o anche un vero e proprio eczema. Il prurito nei cavalli può essere alleviato immediatamente con i prodotti speciali di peticare®. L'effetto è duraturo e persiste fino a 24 ore. 

Juckreiz beim Pferd - Spezial Juckreizmittel  Prurito nel cavallo - Rimedi speciali contro il prurito


Il prodotto speciale per combattere il prurito nel cavallo è stato prodotto da peticare® con una tecnologia completamente nuova. I principi attivi, contrariamente a quanto avviene in altri prodotti tradizionali, sono collocati insieme agli eccipienti in una struttura omogenea, porosa e minuscola (matrice). Gli eccipienti che sono anch'essi incorporati nella matrice assicurano che la matrice si decomponga nell'arco di 24 ore. I principi attivi che combattono il prurito nel cavallo vengono rilasciati in modo continuativo ed uniforme.
 

 

Preparati altamente efficaci di peticare® contro il prurito nei cavalli

•  Prodotto contro il prurito in caso di infestazione da funghi e acari
   
blocca il prurito ed uccide funghi ed acari

•  Disinfezione di superfici a lunga durata
 
fino a 7 giorni contro batteri e virus



Grazie all'effetto depot il principio attivo viene immagazzinato e non rilasciato tutto d'un colpo. L'effetto retard assicura un rilascio prolungato dei principi attivi di modo che il prurito nei cavalli sia alleviato in modo persistente fino a 24 ore. L'effetto antibatterico e antimicrobico uccide gli acari senza impatto chimico sul cavallo e blocca affidabilmente il prurito nel cavallo. I prodotti da toeletta convenzionali contro acari pungitori o acari autunnali nel cavallo possono raggiungere l'effetto disinfettante ed antiprurito solo superficialmente e solo per pochi minuti.
 

Bloccare il prurito nei cavalli - Caratteristiche del prodotto

• toglie immediatamente il prurito nei cavalli
• completamente biologico, senza chimica
• tutte le specie di acari vengono uccise

• effetto a lungo termine (fino a 24 ore)
• effetto disinfettante persistente

• preparato retard/depot
• azione immediata, nessun tempo di attesa
• 100% esente da cortisone

• nessun residuo oleoso
• formulazione tecnologica
• tossicologicamente innocuo

• completamente biodegradabile
• PRS sistema-di-rilascio-peticare

 

Ratgeber - Juckreiz beim Pferd   Prurito nel cavallo - Consigli

Rispondiamo volentieri alle domande relative al giusto trattamento in caso di prurito nel cavallo:

•  Il mio cavallo ha prurito - cosa posso fare?
•  Come si tratta il prurito nei cavalli?
•  Cos'è d'aiuto ai cavalli con prurito?
•  Cosa rende peticare® così unico nel suo genere?
•  Quali prodotti alleviano il prurito?
•  Aiuto, il mio cavallo ha prurito
•  Chi ha esperienza con il prurito nei cavalli?

 

© Copyright
peticare® by
PETICARE International SA