Categorie     Recensioni
  • Peticare-Cura dei gatti

Prurito causato da acari e funghi nei gatti

Prurito causato da acari e funghi nei gatti

Prurito e funghi nei gatti: Peticare ha il prodotto giusto per il trattamento

Quando i gatti si grattano in modo sempre più insistente, suonano immediatamente i campanelli di allarme nei proprietari di animali domestici. Una possibile causa di prurito può essere, ad esempio, un attacco di funghi o un'infestazione da acari. Spesso un'infestazione da parassiti è molto persistente, perché i comuni prodotti per la cura vengono leccati dall'animale poco dopo l'applicazione e perdono così la loro efficacia. Peticare ha quindi sviluppato un esclusivo sistema di rilascio che combatte efficacemente funghi e acari nel gatto e fornisce una protezione efficace per tutto il giorno.

Micosi cutanee e acari: le due cause più frequenti del prurito nel gatto

I sintomi di una micosi cutanea possono essere molto diversi nel gatto. Si va dal prurito, al pelo opaco e cadente fino alle piaghe sulla pelle. I gatti possono essere infettati da un fungo della pelle su tutto il corpo. Maggiormente colpiti sono la testa, la coda, la schiena o anche le zampe dell'animale. La diagnosi viene data dal veterinario. Quindi prescriverà principalmente unguenti e creme, che però agiranno solo localmente e che sono solitamente dei disturbi per il gatto. Il gatto si lecca o si rotola fuori nell'erba umida - e la preparazione viene lavata via e quindi perde già la sua efficacia.

I parassiti come le pulci o gli acari si fanno notare con un aumento dell'attività di grattamento. Soprattutto i randagi si infettano particolarmente velocemente. Le pulci sono insetti senza ali che saltano molto lontano e quindi raggiungono l'animale anche da una distanza fino a 1,5 metri. Si metono comodi nella pelliccia del gatto, si nutrono del suo sangue e depongono le uova. Di conseguenza, si forma una grande popolazione in un tempo molto breve. Gli acari, invece, sono piccoli animali simili a ragni che richiedono il contatto diretto con l'ospite. Non si nutrono del sangue ma delle cellule cutanee del gatto. Ancora una volta, il trattamento è spesso difficile, perché non ci si può appellare alla ragionedell'animale di non leccarsi i principi attivi dal manto. È qui che inizia Peticare con un sistema di cura e di principi attivi unico.

Peticare aiuta in modo veloce edefficace in caso di micosi cutanee, acari e pulci

Da un lato, ci sono le speciali sostanze attive utilizzate da Peticare per la produzione dei prodotti per la cura contro il prurito in caso di funghi e acari. Nessun prodotto contiene cortisone, ingredienti chimici tossici o antibiotici. Pertanto, i preparati sono adatti anche a gatte in gravidanza e a cuccioli. Principi attivi come l'olio di cocco pressato a freddo (vitamina E), l'estratto di camomilla (fiori di camomilla biologici egiziani), la vaselina pura e l'olio di ylang-ylang distillato sono incorporati in una matrice di principi attivi. Si tratta di una struttura semipermeabile che rilascia gradualmente gli ingredienti sulla pelle del gatto e ferma immediatamente il prurito nel gatto. Se uno strato viene leccato via, lo strato sottostante verrà rilasciato, così da togliere a funghi, acari e pulci ogni possibilità.

Scopri subito tutti i prodotti Peticare contro gli acari ed il prurito nel gatto. Anche per il trattamento di zone ferite per colpa del prurito nel gatto abbiamo sviluppato un sistema speciale di trattamento.