Categorie     Recensioni
  • Peticare Cura per cani

Cura delle zampe per zampe del cane infiammate

Cura delle zampe per zampe del cane infiammate

Ecco come la cura della zampa del cane di Peticare viene in aiuto

Secondo la stagione, principalmente, i proprietari di cani devono paticare la cura delle zampe più o meno intensamente. In inverno, le strade ed i sentieri sono ghiacciati e cosparsi di sale antigelo. Questi sali ed anche frammenti di vetro attaccano i sensibili cuscinetti delle zampe . Unghie troppo lunge o ghiaia sulle strade sollecitano le zampe dell'animale a quattro zampe e innescano infiammazioni. Fortunatamente, hai scoperto Peticare - prodotti per la cura delle zampe che sono davvero d'aiuto.

Perchè la zampa del cane di infiamma?

Il tuo cane è un cosiddetto digitigrado. Ciò significa che non cammina come il suo proprietario, sulle piante dei piedi, ma lo fa sulle dita delle zampe. Questo lo rende molto svelto. I cuscinetti formano fa la maggior parte della zampa del cane. Hanno uno strato calloso molto spesso che forma una protezione naturale nei confronti del sottosuolo e dei corpi estranei. Tuttavia, questa protezione non è assoluta, ma protegge le zampe del cane da sollecitazioni generali. Ovunque sulla strada o nel bosco, però, ci sono pericoli in agguato, da cui lo strato calloso non offre una protezione al 100%. Schegge o spine possono penetrare rapidamente nello strato calloso e penetrare la zampa come corpi estranei. Si verificano infiammazioni. Il cane focalizza rapidamente la sua attenzione su un tale corpo estraneo, leccando la zampa o zoppicando. Anche unghie troppo lunghe possono innescare una reazione simile sulla zampa. Ora è importante rimuovere o far rimuovere il corpo estraneo. Successivamente, Peticare ti offre una pomata speciale per la cura delle zampe:

petDOG Care 2103: Cura delle zampe del cane contro le infiammazioni

Questa cura biologica ed efficace è stata sviluppata appositamente per la cura delle zampe nel cane. Il rimedio, contrariamente a molti altri prodotti, può essere applicato direttamente su zampe del cane ferite, infiammate o addirittura con lesioni aperte. Il prodotto è stato appositamente sviluppato per il trattamento invernale con un effetto deposito antimicrobico ed antibatterico a lungo termine. I principi attivi sono stati incorporati in una matrice di sostanze attive insieme agli eccipienti. Mentre altri prodotti per la cura della zampa vengono rapidamente lavati via, i principi attivi della pomata petDog Care 2103 vengono rilasciati gradualmente nel tempo . Il prodotto serve:

1. alla cura di cuscinetti ruvidi e screpolati durante l'inverno
2. ad impedire indurimenti e disidratazioni delle zampe del cane
3. a fermare il prurito
4. alla rimozioni di germi nocivi ed agenti patogeni
5. ad accelerare la guarigione della pelle

Puoi anche applicare il prodotto in modo profilattico per impedire che le zampe del cane si feriscano. L'unguento forma uno strato protettivo naturale sulla zampa, che rinforza i cuscinetti e li protegge dai batteri che potrebber penerarvi all'interno. Il prodotto viene fabbricato senza sostanze chimiche tossiche e può quindi essere utilizzato anche per cuccioli e cani giovani.

Come si utilizza la cura delle zampe di Peticare?

Puoi utilizzare petDOG Care 2103 per proteggere il tuo animale dagli effetti degli agenti amosferici in tutte le stagioni. Anche in estate, protegge i cuscinetti del cane dall'essiccazione e forma uno strato protettivo naturale. Pulisci accuratamente la zampa del cane prima dell'uso ed applica il prodotto per la cura della zampa una volta al giorno. L'unguento ha un'ottima resa grazie al suo effetto deposito.