Categorie     Recensioni
  • Peticare Cura per cani

Cura del cane - Trattamento di un'infiammazione - eczema

Cura del cane - Trattamento di un'infiammazione - eczema

Simulidi nel cane:
Prevenire con peticare l'eczema, la dermatite, la neurodermite

I simulidi sono zanzare meno pericolose ma molto più fastidiose per i cani sani. Come nell'uomo, il morso di questo insetto provoca punti che prudono sulla pelle del cane. I proprietari di cani spesso confondono il simulide con la mosca comune perché si distinguono difficilmente ad occhio nudo. Ma il simulide si posa sulla pelle del cane e vi fa un bel morso. Poi allarga questo buco fatto col morso con le sue mandibole e ne succhia il sangue. Il cane reagisce alla saliva del simulide che inibisce la coagulazione del sangue producendo la propria istamina, che a sua volta scatena un forte prurito. In casi particolari si possono verificare anche reazioni allergiche gravi nel cane. Ciò è spiacevole e interferisce con il benessere dell'animale. Inoltre, alcuni cani, sviluppano a causa del morso del simulide reazioni più forti, che scatenano la terribile dermatite (dermatite estiva, neuodermite) temuta da molti proprietari.

Simulidi e dermatite estiva: un morso può avere conseguenze 

Molti proprietari di cani non sono consapevoli del luogo in cui il loro cane è stato infettato dalla dermatite estiva. Può essere causata dal morso dei simulidi. Il cane si gratta nel punto in questione e perde la pelliccia. Si creano ferite aperte. Dal momento che i simulidi amano attaccare il cane in sciame, il problema di solito non rimane confinato in un unico punto. La ferita ora aperta, pruriginosa e spesso suppurativa, attira ancora più simulidi, che peggiorano l'eczema.

Peticare Stop Simulidi nel cane: allontana il simulide ancora prima che morda

Gli insetti sono attirati da alcune sostanze odorose e spesso dall'odore del sudore del cane. Per evitare che questi moscerini si avvicinino al cane, è necessario quindi agire efficacemente contro queste sostanze attrattive. Per ottenere questo effetto, Peticare utilizza determinati feromoni che impediscono all'animale di comunicare con il simulide attraverso le sostanze odorose. I cosiddetti feromoni di allarme simulano una situazione di pericolo ed stimolano il comportamento di fuga nei simulidi.

Stop simulidi per cani è disponibile nelle forme spray e roll-on. Dopo l'uso, i simulidi ed i ceratopogonidi sono tenuti lontani dall'animale fino a 24 ore. Il prodotto supporta la difesa contro i simulidi ed è biologico al 100%.

1. contro tutti i simulidi (1550 specie)
2. contro tutti i ceratopogonidi (5000 specie)
3. impedisce la dermatite estiva
4. effetto immediato / nessuna attesa
5. feromoni naturali
6. garantito assolutamente inodore
7. dermatologicamente innocuo
8. estremamente parsimonioso e con ottima resa

Consiglio d'utilizzo: per rafforzare l'effetto dovresti spruzzare il prodotto sull'animale in 3 - 7 punti. Per ogni punto sono sufficienti due spruzzate.

Perchè Peticare Stop Simulidi aiuta meglio di altri preparati?

Il sistema di rilascio speciale di Peticare® garantisce un rilascio costante e prolungato. Con altri preparati, i repellenti vengono applicati direttamente sulla pelle dell'animale. Se il cane si gratta o prende l'acqua di un temporale, il prodotto viene lavato via e diventa quindi inefficace. Peticare deposita i feromoni in una matrice di principi attivi. Grazie a ciò, le sostanze vengono rilasciate solo gradualmente per un periodo di 24 ore. Se il primo strato dello Stop simulidi è stato tolto, diventa efficace lo strato sottostante. Questo effetto deposito assicura che il vostro animale domestico sia protetto per tutto il giorno dall'attacco dei simulidi e che la dermatite estiva non si sviluppi nemmeno.

Eczema, dermatite estiva, neurodermite dopo punture di simulidi: Peticare aiuta il tuo cane

Dopo il morso di un simulide, la maggior parte dei cani soffre di forte prurito. Per fermare ciò, i proprietari di cani possono utilizzare lo shampoo speciale per i cani che è d'aiuto per le zone pruriginose della pelle. Questo shampoo supporta la guarigione delle zone gonfie della pelle e ripristina la funzione della barriera cutanea.

Se il morso del simulide ha già provocato un eczema, una dermatite o una neurodermite, allora consigliamo il nostro prodotto per il suo trattamento,  petdog health 2100. Questo trattamento di cura altamente efficace protegge la pelle del cane, chiude la ferita e ferma il prurito. Anche questo è anche un preparato retard con rilascio ritardato della sostanza attiva. 

 

 

© Copyright
Peticare® by Peticare International SA