Categorie     Recensioni
  • Peticare Cura per cavalli

Peticare - protezione ottimale e cura per cavalli

Peticare - protezione ottimale e cura per cavalli

Cura del cavallo con il sistema Peticare per il trattamento e la cura

Chiunque veda un cavallo sano al pascolo o nella stalla con una criniera lucida e zoccoli senza scanalature o crepe lo sa: dietro a questo c'è molto lavoro e soprattutto c'è la giusta cura. Nel corso della vita di un cavallo, questo compito può rappresentare una grande sfida per il proprietario del cavallo. Peticare accompagna il proprietario ed il cavallo con un nuovo sistema di cura, che è applicabile sia per la cura che come coadiuvante in accompagnamento al trattamento di malattie.

Manto splendente, criniera setosa: i nostri prodotti per la crescita e la lucentezza del pelo

Il pelo particolarmente lungo necessita di una cura particolare perché può raccogliere rapidamente polvere e sporco ed annodarsi. Per criniera e coda, Peticare ha sviluppato la cura per il pelo lungo dei cavalli. Attraverso il sistema di rilascio della caffeina, questo prodotto di cura è particolarmente efficace perché attiva e cura la radice del pelo in modo duraturo. Nella produzione sono stati utilizzati di agenti idratanti che promuovono e migliorano significativamente la crescita del pelo. Il prodotto per la cura del pelo è repellente contro polvere e sporco. Su ogni singolo crine si forma uno strato protettivo microsottile - grazie a questo, la criniera si mantiene facile da pettinare e non si annoda più facilmente. La caffeina come principio attivo è incorporata in uno strato poroso che la rilascerà solo in modo lento e duraturo ritardo. Questo crea un effetto a lungo termine che protegge e cura il follicolo pilifero e i peli in modo persistente per tutto il giorno. Questa modalità di azione è assolutamente unica sul mercato.

Usiamo lo stesso effetto per la cura e crescita del pelo di Peticare. Anche qui il sistema di rilascio della caffeina ha un effetto duraturo, garantendo una lucentezza sana, setosa e lucente e con ciò quindi anche una presa sicura per la sella.

Simulidi e ceratopogonidi in estate: Peticare protegge il tuo animale da spiacevoli attacchi

In estate, quasi tutti i proprietari di cavalli devono confrontarsi con il problema dei fastidiosi moscerini. L'animale è quasi impotente contro di loro, perchè riesce a scacciare solo pochi di questi aggressori con la coda. Oltre al brusio ed al ronzio, i simulidi ed i ceratopogonidi scatenano anche un pericolo molto diverso. Possono causare delle ferite che si sviluppano in eczema aperto e, alla fine, causano addirittura anche seri problemi di salute. Con lo STOP Simulidi, Peticare assicura che tutti i tipi di simulidi ed insetti non siano più interessati al tuo animale. Nei prodotti Peticare i cosiddetti feromoni di allarme sono incorporati in una matrice di principi attivi. Questi feromoni emettono un segnale di allarme che mette in fuga questi insetti. La particolarità è che il prodotto funziona durante tutto l'arco della giornata - anche quando l'animale si rotola nel mezzo del pascolo. I principi attivi sono imagazzinati in diversi strati: una volta rimosso uno strato, viene automaticamente attivato il secondo livello. Se il tuo cavallo dovesse comunque soffrire di dermatite estiva causata dalle punture, abbiamo pronta la giusta cura anche per la dermatite estiva nel cavallo (PetHorse Health 2000).

Cura dello zoccolo del cavallo con Peticare

Lo zoccolo dell'animale dovrebbe essere il più possibile senza crepe e solchi. Solo allora è garantita una protezione efficace, ad esempio contro la febbre da fango. La nostra speciale cura degli zoccoli dei cavalli penetra anche nelle crepe microscopiche e migliora efficacemente l'elasticità e la resistenza dello zoccolo grazie a sostanze altamente efficaci. Ancora una volta, questa è una preparazione depot che non perde la sua efficacia per tutto il giorno.

Scopri le nostre serie complete di cura Peticare per il tuo cavallo nelle pagine seguenti!