Categorie     Recensioni
  • Peticare Cura per cavalli

Cura del cavallo e cura del manto

Cura del cavallo e cura del manto

Cura del manto e della criniera del cavallo

Il manto e la criniera del cavallo forniscono subito informazioni a prima vista se l'animale si sente bene, se è sano e ben curato. Ma la cura del manto e della criniera del cavallo non dovrebbe essere fatta solo per ragioni estetiche. La pelle dell'animale svolge compiti importanti e assume funzioni protettive e processi regolatori. Essa regola la temperatura corporea, controlla il bilancio idrico ed elettrolitico, assorbe l'ossigeno ed è un organo importante per l'eliminazione di scorie e prodotti di degradazione.

Ecco a cosa prestare attenzione durante la cura di manto e criniera

Ti consigliamo di utilizzare diversi prodotti per la cura di manto, pelle e criniera, di modo da soddisfare le loro diverse esigenze. Di seguito ti forniremo una panoramica del nostro sistema di cura per il trattamento del manto e della criniera nel cavallo:

1. Cura del manto del cavallo

La Cura del manto Peticare assicura che le radici pilifere siano attivate e che favoriscano la crescita del pelo. Gli ingredienti idratanti assicurano in ogni momento che i peli non si secchino e ricevano una lucentezza setosa. Lo spray per la cura è anche repellente della polvere e dello sporco - questo ti rende la cura del cavallo dopo la cavalcata molto più facile.

2. Cura di coda e criniera nel cavallo

Peticare ha sviluppato una cura molto efficace per il pelo lungo del cavallo, che rende la coda dell'animale morbida ed elastica. Questo non solo è gradevole al tatto, ma impedisce anche ai peli della coda di attaccarsi uno con l'altro. La coda è facile da pettinare e risplende con una lucentezza duratura e setosa. Inoltre, il deposito di caffeina promuove la crescita del pelo. 

Cos'hanno di così speciale i prodotti Peticare per la cura di coda e criniera?

Un prodotto per la cura può mostrare l'effetto promesso solo se rimane sul corpo dell'animale abbastanza a lungo. I prodotti per la cura convenzionali vengono rapidamente lavati via dopo una leggera pioggia o dal rotolamento dell'animale nel fienile o nel prato. Pertanto, Peticare protegge i principi attivi e li immagazzina in una cosiddetta matrice di sostanze attive. Di conseguenza, vengono rilasciati gradualmente e sono disponibili sulla pelliccia e sulla coda dell'animale per un massimo di 24 ore. La struttura porosa permette di ottenere un rilascio ritardato dei principi attivi. Se uno strato viene rimosso, verrà utilizzato il livello sottostante. Il manto e la coda sono quindi protetti in modo duraturo e riforniti nel modo migliore possibile.

Cura del manto e della criniera in caso di prurito e di malattie della pelle

Se il tuo cavallo soffre di prurito causato, ad esempio, da infestazioni di funghi e acari, Peticare ti offre anche prodotti speciali per curare le malattie della pelle del cavallo. Anche questi prodotti hanno il sistema di rilascio ritardato dei principi attivi. Di conseguenza, l'efficacia migliora in modo duraturo e l'animale si rigenera rapidamente. Prurito e altri sintomi possono essere bloccati immediatamente. Una nuova infezione viene prevenuta dall'effetto lungo 24 ore.