Categorie     Recensioni
  • Peticare Cura per cavalli

Protezione dalle zanzare - spray antizanzare per cavalli

Protezione dalle zanzare - spray antizanzare per cavalli

Zanzare e zecche

Prodotti di cura efficaci contro le fastidiose punture di insetti e le loro conseguenze

I cavalli che stanno nel paddock ma anche i cavalli che vivono in stalla sono molestati per tutta la vita dalle zanzare e soffrono di regolarmente un'infestazione da zecche. La maggior parte dei prodotti presenti sul mercato sono efficaci o solo contro zecche o solo contro le zanzare. Peticare ha sviluppato un trattamento totale efficace che allevia il prurito e previene da subito le conseguenze derivanti, come la dermatite estiva.

Perchè le punture degli insetti possono essere così pericolose per i cavalli?

Le zecche in particolare sono portatrici di molte malattie di cui il cavallo può ammalarsi seriamente. Tra queste si include, ad esempio, la malattia di Lyme (borelliosi). Le zecche sono in agguato ovunque all'aperto - principalmente nell'erba - e possono attaccare persino ad un cavallo al galoppo e mordere la pelle dell'animale. Spesso la puntura passa addirittura inosservata. I primi segni di una grave malattia dopo un morso di zecca nel cavallo sono le articolazioni infiammate e una zoppia dell'animale. Anche il cervello ed il midollo spinale possono essere colpiti. Anche la puntura di una zanzara può avere conseguenze gravi. Dopo una puntura arrivano le reazioni allergiche della pelle, che si manifestano tra le altre cose col prurito. Il cavallo coglie ogni occasione per strusciarsi sugli oggetti, cosa che fa lacerare la pelle e arriva fino alla formazione di ferite aperte e sanguinanti. Questo clima è ideale per batteri e germi che possono scatenare infezioni secondarie.

Così puoi prevenire in modo efficace le punture di zanzare e zecche

Per non dover combattere le conseguenze spesso protratte di una puntura d'insetto, dovresti contrastare efficacemente il morso. Il problema della maggior parte dei repellenti è il tipo di applicazione. Spruzzi l'animale una volta e dopo un breve periodo, il film del principio attivo è già rimosso dalla pelle. È sufficiente che il cavallo si rotoli una volta al pascolo o che una breve pioggia lavi via i prodotti repellenti ed il cavallo resta nuovamente indifeso nei confronti di zanzare ed insetti.

Peticare inizia proprio qui ad agire con la sua linea di trattamento repellente per zanzare e zecche. L'efficace principio attivo repellente e delicato sulla pelle ICARIDINA respinge in modo affidabile insetti, zanzare e zecche e agisce fino a 8 ore. Questo principio attivo si rivolge al senso dell'olfatto degli animali, spaventandoli. Quindi non è necessario seguire l'animale con il flacone spray, ma si può essere certi che sarà protetto per diverse ore dall'attacco delle zanzare e dalle punture di zecche. 

Il sistema-di-rilascio Peticare spiegato in breve

Come già accennato, il punto debole della maggior parte degli altri prodotti presenti sul mercato è il modo in cui vengono applicati. I principi attivi vengono dati in forma concentrata in un'unica volta sulla pelle e possono essere eliminati altrettanto rapidamente. Peticare, al contrario, immagazzina tutti i principi attivi e gli eccipienti in una matrice unica. Grazie alla struttura porosa di questa matrice, i principi attivi vengono rilasciati gradualmente ed evaporano in un periodo di 8 ore sulla pelle. Quando uno strato di principio attivo è stato rimosso, il sottostante diventa efficace.

© Copyright
Peticare® by Peticare International SA